Conclusione delle riprese a Bolzano
Si è conclusa a Bolzano la conferenza stampa di Fine Ciak per il film ‘Cercatori d’Angeli’, diretto da Leopoldo Pescatore. Dopo cinque settimane di riprese in Alto Adige, la produzione si sposterà a Lugano per gli ultimi giorni di lavoro.
Un progetto di solidarietà
Ispirato all’iniziativa solidale ‘Cacciatori di Briciole’, il film affronta il tema dello spreco alimentare attraverso una narrazione che mescola realtà e finzione. La trama segue Bianca (Sophia Anna Teodorczyk Losito), una diciassettenne ribelle di Lugano, che si trasferisce a Bolzano dallo zio Fausto, fondatore dell’associazione. Qui, il suo incontro con persone ai margini e con Franz, una figura chiave, la porterà a una crescita personale e alla scoperta dei valori della solidarietà.
La produzione, firmata da Settembre Produzioni s.r.l. in collaborazione con Rough Cat, si distingue per il suo approccio sostenibile, seguendo i protocolli Green Film. Il progetto ha ricevuto supporto da IDM Film & Music Commission Südtirol e coinvolge RAI Cinema e vari partner locali. Il cast include nomi noti come Alessandro Haber, Rolando Ravello e Giorgia Würth. Il film sarà distribuito in sale italiane e internazionali, sulle piattaforme streaming, in televisione e parteciperà a festival di rilevanza mondiale con sottotitoli in inglese e tedesco.