Un esordio emozionante
Presentato all’ultima edizione del Giffoni Film Festival, ‘Esprimi un desiderio’ è il film diretto da Volfango De Biasi che segna il debutto sul grande schermo di Max Angioni, affiancato da Diego Abatantuono. Questa commedia, divertente e toccante, narra l’incontro inaspettato tra un trentenne con le idee confuse sul futuro e un gruppo di anziani eccentrici, invitando a riflettere sull’importanza del dialogo tra le generazioni e sulla ricerca del proprio posto nel mondo.
Le parole di Max e Diego
Intervistati, i due attori hanno condiviso le loro esperienze sul set. Max Angioni ha dichiarato: «Il mio debutto è stato inizialmente spaventoso, ma sono state una serie di sorprese che mi hanno arricchito. Il cinema mi affascina, ma ho capito che c’è molto da imparare». Diego Abatantuono ha aggiunto: «Mi sono trovato molto bene, Max è intelligente e capace. Grazie al regista e alla troupe, è riuscito a inserirsi perfettamente, ottenendo un ottimo risultato».
Il regista ha spiegato l’idea alla base del film: «Volevamo raccontare un incontro generazionale, mostrando che è fondamentale essere buoni. Finché si può esprimere un desiderio, si è vivi e si guarda avanti. Abbiamo unito un grande nome del cinema e un giovane talento per realizzare questa storia».